Gestisci le tue archiviazioni a tutta velocità
Se hai un dispositivo mobile con USB OTG questo strumento ti sarà di aiuto. USB OTG Helper ti permette di montare unità sul tuo dispositivo per poterne usare le funzionalità senza dovergli concedere permessi di root.
Se appare la notifica "non si trovano unità" è perché il tuo dispositivo non è compatibile. Gli sviluppatori di questa app avvertono su Play Store che potrebbe non funzionare su alcuni dispositivi. Hanno pubblicato una lista sul loro sito, ma quando abbiamo cercato di consultarla il link era sbagliato. Ad ogni modo, poiché è gratuita nulla impedisce di provarla e verificare empiricamente se è compatibile con il nostro dispositivo.
A che cosa serve USB OTG Helper?
Grazie a USB OTG Helper possiamo accedere a hard disk esterni o USB per aprire ed eventualmente modificare file in modo molto semplice. Uno strumento di grande aiuto per fare copie di sicurezza delle nostre foto e dei video senza dover utilizzare il computer.
Come funziona
Quando colleghi il dispositivo tramite OTG l'applicazione verrà lanciata automaticamente, poi dovrai soltanto montare il dispositivo premendo sul tasto di montaggio. Una volta finito, basterà accedere al browser dei file per vedere i dati contenuti nel dispositivo montato.
La cosa migliore è che l'applicazione non ha pubblicità, ma puoi avere opzioni extra se fai una donazione ai suoi creatori, migliorando la tua esperienza utente. Decidi tu se ti occorre.
Cosa mi offre USB OTG Helper?
- Supporta tutti i dispositivi NFTS, FAT, Ext2/3/4 e gli exFAT.
- Ti notifica l'avvenuto montaggio del dispositivo.
- Legge automaticamente i moduli necessari.
- Se il tuo dispositivo lo permette, puoi abilitare l'UTF-8.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 2.2.
Ciao! Sono Vanessa Martín, mi piace viaggiare e adoro la musica, la fotografia e Internet, in quanto grande fonte di informazioni in cui trovare tutto quello di cui si ha bisogno. Se esiste, è su Internet. Un’altra delle mie passioni più grandi...
Maria Cristina Cavassa